Pellicce Fabio Gavazzi, eleganza senza tempo

Fabio Gavazzi è il brand haute couture del gruppo Fureco, società italiana di proprietà della famiglia Gavazzi, attiva da quattro generazioni nella commercializzazione e nella lavorazione artigianale di pelli di alta qualità. Un’azienda storica che da quasi un secolo si tramanda i segreti dell’antica arte della pellicceria sartoriale e del “fatto a regola d’arte”. Un’azienda moderna la cui grande ricchezza sta nella capacità di reinterpretare e personalizzare la tradizione per creare capi esclusivi e inconfondibili. Un brand presente nei più importanti mercati internazionali.

Artigianalità Made in Italy

Le creazioni Fabio Gavazzi nascono solo dalle pelli più nobili, selezionate personalmente dai rappresentanti dell’azienda. Tutte le fasi di lavorazione, dalla concia alla tintura delle pelli sono interamente processate in Italia; come pure il taglio e l’assemblaggio curato nei minimi dettagli da un gruppo di artigiani e sarti presenti in azienda da oltre 30 anni.

L'artigianalità garantisce un alto grado di personalizzazione per chi è alla ricerca di un capo che può diventare unico.

i servizi di personalizzazione

Ricerca di stile e creatività

L’esclusività dei capi firmati Fabio Gavazzi nasce da un sapiente mix tra esperienza sartoriale e ricerca creativa. La ricerca dell’originalità guida tutte le fasi di realizzazione dei capi, dalla scelta dei materiali alla finitura. L’ufficio stile del brand, guidato dal Direttore Creativo Fabio Gavazzi, è concentrato in una continua attività di ricerca con l’obiettivo di creare nuove linee di gusto preservando l’originale e naturale eleganza delle pelli.

Nascono così scelte stilistiche raffinate e non sempre convenzionali, inediti mix tra pelli, seta e cashmere. L’estro creativo e l’abilità artigianale si rivelano in virtuosismi grafici e in intarsi multicolor, sovrapposizioni 3D, ricami fatti a mano, finiture laminate che proiettano ogni capo nella dimensione dell’Haute Couture.