Lo spirito vintage-couture, declinato nella sua versione più innovativa e moderna, è il drive della collezione A/I 2023-24 di Fabio Gavazzi. Quasi come una sfida, il fascino del passato riecheggia insieme alla frenesia del futuro.
Ecco che la fusione tra i due mondi temporali si esprime al meglio. I classici visoni naturali e decolorati mostrano il loro lato innovativo grazie ad un’estetica completamente rinnovata e all’accoppiamento con materiali inediti e tecnici. I cappotti in shearling rubano i tagli dal guardaroba dei nostri nonni, presentando vestibilità ridefinite e calibrate, ad hoc per un comfort assoluto. I piumini lucidi, culmine della moda anni ’80, e le giacche con i macro colli iper-imbottiti, sembrano disegnati per un’astronauta del futuro. Persino un tessuto raffinato e femminile come il duchesse viene decontestualizzato e assume un ruolo anticonvenzionale e futuristico: giacche imbottite, funzionali, trasformabili e arricchite da cerniere giganti, ci proiettano su piste da sci avanguardiste.
Questa collezione rappresenta il culmine evolutivo delle stagioni precedenti, in cui i concetti di sperimentazione, funzionalità, innovazione ed ecosostenibilità raggiungono la loro massima espressione.
Si celebrano come sempre la bellezza e l’eleganza, interpretando però le necessità e i desideri di un presente che guarda con ammirazione a quello che è stato e con meraviglia a quello che sarà.
Lo showroom Fabio Gavazzi è aperto dal lunedì al venerdì, solo su appuntamento. Prenota la tua visita per scoprire la nuova collezione.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime creazioni Fabio Gavazzi.