Dall’idea di una femminilità naturale e discreta trae ispirazione la collezione Fabio Gavazzi 2024-25, che vive di un’intimità spontanea e semplice. Con la consapevolezza di rivolgersi a donne intraprendenti e sicure di sé, la collezione è all’insegna del quiet luxury: un lusso sussurrato, raffinato e senza fronzoli, colorato di sole tonalità pure e luminose che esplodono in mille sfumature.
Questa volta più che mai, proprio le cromie sono protagoniste e stupiscono al solo sguardo: i tortora e i grigi dei nuovi chinchilla naturali in abbinamento ai sontuosi cashmere greige, gli zibellini nei colori della terra, i visoni in un mix di tinte dai ghiacci ai sabbiati, gli shearling nei caldi caramello e rosa antico.
Oltre alla piacevolezza della vista, si coglie il fascino tattile delle texture: dai visoni scolpiti che creano originali giochi architettonici e superfici sorprendentemente setose e avvolgenti, alla pelle dei capi in shearling che, impressa a caldo, ricrea l’unicità e la sofisticatezza del manto lunare.
La bellezza, come nell’età classica, è spogliata di tutto il superfluo e dà sfoggio alle sapienti maestrie italiane tra elementi sovrapposti che caratterizzano parka e bomber e l’impeccabile sartorialità di cappotti e caban. Vestibilità morbide ma calibrate, tagli rigorosi ma soprattutto perfezione nelle proporzioni, sembrano quasi seguire la regola della sezione aurea.
La collezione è un ensemble di tanti piccoli capolavori dipinti e scolpiti per donne che sanno apprezzare la vera bellezza, fatta di misura, grazia e armonia.
Lo showroom Fabio Gavazzi è aperto dal lunedì al venerdì, solo su appuntamento. Prenota la tua visita per scoprire la nuova collezione.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime creazioni Fabio Gavazzi.