Una location storica nel cuore di Milano

Il raffinato showroom Fabio Gavazzi si trova all’interno di un prestigioso palazzo storico in via Montenapoleone, una delle strade più lussuose del fashion system internazionale. Qui, in un'atmosfera sospesa nel tempo, tra elementi architettonici originali e antichi affreschi dell’800, vengono esposte le collezioni Fabio Gavazzi, accolti i clienti per le campagne vendita, studiati i dettagli di personalizzazione di ogni singola creazione. 

Gli affreschi di Palazzo Gavazzi

Nell’800 c’era l’abitudine di dipingere scene di buon auspicio sui soffitti dei Palazzi in favore dei proprietari. Gli affreschi, conservati nel nostro showroom, furono realizzati nei primi anni dell’Ottocento per la famiglia Gavazzi, imparentata con gli Speck, tenutari delle poste austro-ungariche, e proprietaria dal ‘600 del famoso complesso industriale serico di Valmadrera, ritenuto la "Fiat" del tempo per estensione e importanza.

Gli affreschi, di sapore romantico, presentano contenuti simbolici di matrice illuminista, caratteristica del periodo della Restaurazione in Lombardia.

Nel primo ovale si nota a sinistra la Fede (donna con la croce), sotto la Scienza (donna col compasso) e al centro la Prudenza che si avvale del "sapere" (il libro) e del "buon comando" (lo scettro).

L’altro dipinto ritrae una "familia" di casa Gavazzi, probabilmente la padrona di casa che si presenta alla Verità (donna "laureata") come valore di casata. Nella stessa scena si nota un Amorino che allontana il Tempo, ritratto con la clessidra e la falce, perchè per lui nell'Empireo di famiglia non c'è posto.

Il lusso dell’esclusività

Lo showroom di via Montenapoleone è il cuore pulsante di Fabio Gavazzi, dove oltre a poter visionare e acquistare pellicce e accessori in collezione, i clienti più esigenti possono vivere l’esperienza del vero Taylor Made, partecipando in prima persona al processo di customizzazione del capo.

Il personale presente in showroom, da anni al fianco della famiglia Gavazzi, mette a disposizione dei clienti l’esperienza storica dell’azienda nella creazione di pellicce sartoriali con l’obiettivo di creare capi perfetti per chi li indosserà, che si tratti della personalizzazione dei modelli presenti in collezione o della creazione di un capo ad hoc, mai esistito prima.

Made-to-Measure & Bespoke

Il Made-to-Measure si effettua ad uno dei modelli della collezione che viene adeguato seguendo le necessità del cliente, con l’obiettivo di creare una pelliccia perfetta per chi la indosserà. È un servizio personalizzato in ogni fase, dalla costruzione del cartamodello, all’accesoriamento, fino alla consegna del capo e si contraddistingue per l’attenzione ai dettagli e l’eccellenza sartoriale. Più che un servizio è un’esperienza che Fabio Gavazzi riserva ai suoi clienti, lavorando insieme a loro per dare vita a capi altamente personalizzati che soddisfino appieno ogni esigenza.

Il Bespoke è l’apice della rinomata esperienza sartoriale di Fabio Gavazzi. Consiste nel creare una pelliccia completamente nuova e personalizzata: dal modello ai tagli, dai colori agli abbinamenti, dai materiali agli accessori. Il processo creativo e produttivo avviene insieme al cliente dalla creazione del modello alla scelta delle finiture. Scegliere il servizio Bespoke significa concedersi il lusso di avere un capo unico al mondo, customizzato in ogni singolo aspetto.

Prenota la tua visita

Visita il nostro Showroom a Milano

Lo showroom Fabio Gavazzi è aperto dal lunedì al venerdì, solo su appuntamento. Prenota la tua visita per scoprire la nuova collezione e conoscere il personale.